Sosteniamo un problema innanzitutto culturale
Chi è Relevia
Gli associati a Relevia sono tecnici esperti riuniti al fine di rendere comprensibile e diffondere la relazione tra i benefici collegati all’utilizzo delle tecnologie robotiche ed informatiche e il grande tema del cambiamento climatico. Cognizioni che altrimenti rimarrebbero confinati ad un ristretto ambiente di specialisti in Geomatica, la disciplina che si occupa del rilevamento e trattamento dei dati ambientali e territoriali.
Mission
L'organizzazione Relevia punta a influenzare l’opinione pubblica riguardo al grande tema del cambiamento climatico che richiede trasformazioni fondamentali in tutti gli aspetti della nostra società.
La crisi climatica che caratterizza il nostro tempo, è una corsa che possiamo vincere con un cambio di passo verso una gestione “ordinaria” ed efficace di situazioni negative e improvvise. Relevia mette a disposizione l’esperienza di tecnici geomatici esperti al fine di esporre indicazioni sulle azioni da intraprendere per superare l’approccio emergenziale in tema monitoraggio e controllo del territorio.
A chi si rivolge e come:
Relevia vuole creare occasioni di dialogo tra esperti e cittadini. Gli incontri mirano a sensibilizzare le amministrazioni locali e autorità di competenza per scoprire le ultime frontiere della robotica e dialogare su come queste nuove tecnologie possono essere applicate ad una programmazione di interventi in via ordinaria affinchè un paese o una frazione possa diventare intelligente. Le nuove tecnologie adattabili anche a sistemi di energia rinnovabile ci permetteranno di passare a un mondo più pulito e più resiliente.